0
154

Ludo Wizard

Ludo Wizard

Fullscreen

Descrizione Gioco

Scegli il tuo personaggio, il tuo nome e poi gioca a Ludo online, sfidando il computer, avversari online o amici reali. Scegli se giocare in modalità 2 o 4 giocatori. Le regole sono le classiche regole del Ludo originale e l’obiettivo è riuscire a portare tutti e quattro le proprie pedine al centro prima degli avversari.

Regole Ludo

Inizialmente ciascun giocatore mette le sue pedine nella propria casella base. Scopo del gioco è quello di far entrare tutte le proprie pedine nel percorso e, dopo un intero giro, farle arrivare al centro prima degli avversari.

Per far entrare in gioco una pedina bisogna che al tiro dei dadi esca un 6. A turno, i giocatori lanciano un dado e spostano le loro pedine in funzione del numero uscito. Per ogni lancio di dado si può spostare una sola pedina, del numero di caselle corrispondenti.

Se il giocatore di turno ottiene 6 con il dado, ha diritto a giocare nuovamente. Inoltre, può scegliere se spostare di 6 caselle una pedina già in gioco, oppure fare entrare sul tabellone una nuova pedina. Se una pedina termina il proprio movimento su una casella occupata da una pedina avversaria, quest’ultima torna alla propria casella base da cui potrà uscire nuovamente solo con un 6 del dado. Quando invece una pedina raggiunge una casella occupata da una pedina dello stesso colore, le due pedine si “sovrappongono” e proseguono la corsa assieme: da questo momento le due (o più) pedine non possono essere sorpassate da pedine avversarie e non possono neppure essere rimandate alla base.

Se un giocatore non può fare una mossa valida, passa il turno.

Quando una pedina ha completato il giro del tavoliere, dalla casella iniziale procede nella colonna finale che conduce alla casella di arrivo. Da questo momento, la pedina può essere mossa solo facendo il numero esatto che la porta nella casella di arrivo.

Vince il giocatore che per primo completa il percorso con tutte le sue pedine.