Giochi Arkanoid e Breakout
Lo schema di gioco per entrambi le tipologie di gioco è molto simile. Bisogna colpire dei mattoncini e distruggerli lanciando loro contro una pallina, che viene fatta rimbalzare grazie ad una paletta nella parte inferiore dello schermo di gioco. Breakout fu ideato e sviluppato nel lontano 1976 da Atari e fu il precursore dei vari cloni che da li a poco, conquistarono milioni di appassionati giocatori. Arkanoid venne sviluppato da Taito, 10 anni dopo ed anch’esso fu un’enorme successo. A differenza dei giochi breakout, dove il mattoncino colpito viene distrutto, nei giochi arkanoid, furono introdotte alcune modifiche. Alcuni mattoncini non possono essere distrutti e alcuni richiedono di essere colpiti più di una volta prima di distruggersi. Inoltre alcuni di loro una volta colpiti, hanno la caratteristica di rilasciare tra i più svariati power-up. Soldi, vite extra, rilascio di altre palline, aumento della forza della pallina, ecc…
Un classico dei giochi Arkanoid questo Monster Bricks. Una rivisitazione moderna di uno dei mitici giochi anni 80, dove muovere la paletta ed abbattere i mattoncini colorati. Raccogli i bonus e power-up che cadono dall’alto, per aumentare le dimensioni della…
Lancia la tua pallina in direzione dei quadrati colorati per eliminarli. Il numero che compare sul quadrato indica le volte che deve essere colpito, per venire eliminato. Imposta quindi la traiettoria che vuoi dare alla tua pallina sfruttando i bordi…
Abbatti i mattoncini in questa nuova e coloratissima versione del famosissimo Breakout. I più in la con gli anni si ricorderanno sicuramente di questo gioco anni ’80 e delle interminabili partite giocate al bar o in sala giochi. Per tutti…
Un gioco dedicato agli appassionati dei retrogames, con una divertente evoluzione di un classico dei giochi anni 80. Colpisci la pallina con la paletta ed abbatti tutti i mattoncini colorati.
Un gioco per gli appassionati dei giochi anni 80, questo rifacimento moderno del mitico Arkanoid. I più in la con gli anni, ricorderanno sicuramente i giorni passati ad abbattere i mattoncini, colpendoli con la paletta. Per i più giovani, non…
Gioca al classico Breakout, anziché con la classica paletta, con pallina e racchetta da tennis. Il meccanismo di gioco è il medesimo, ovvero abbattere tutti i mattoncini colorati, facendo rimbalzare la pallina da tennis sulla racchetta.
Colpisci i mattoncini con la pallina con questa versione online e in flash del classico Breakout. Quelli con qualche anno sulle spalle si ricorderanno sicuramente di questa tipologia di gioco, dato che questi furono i primi videogiochi che si giocavano…
Una versione moderna e piratesca di un classico dei giochi Breakout, dove bisogna liberare il capo dei pirati, che è stato imprigionato dentro una gabbia di ferro. I mozzi sono nella parte bassa dello schermo di gioco e grazie ad…
Muovi la paletta a destra e a sinistra in modo di far rimbalzare la pallina contro i mattoncini congelati. Un classico gioco arkanoid, dove eliminando i mattoncini si possono recuperare numerosi power-up, come soldi o monete d’oro, utili ad ogni…