Pacman

I giocatori più “grandicelli” si ricorderanno sicuramente le lunghe ed interminabili code nei bar e nelle sale giochi per aspettare il proprio turno per giocare a Pacman. Un videogioco da sala, ideato da un programmatore della Nanco, di nome Tohru Iwatani, che ben presto venne prodotto per console e pc nei primi anni ’80. Il successo fu enorme e tutt’ora rimane un gioco molto giocato sopratutto nelle versioni online, come quelle presenti in questa pagina. Dal classico Pacman che deve sfuggire ai fantasmini e mangiare i puntini all’interno del labirinto, fino a moderni giochi di Pacman, dove il concetto è simile ma con personaggi e ambientazioni che variano da gioco a gioco.


0
415
Pacman go Home
Aiuta PacMan a tornare a casa recuperando tutte le monete d’oro e poi la chiave che apre la porta d’ingresso. Solo raccogliendo tutte le monete, la chiave diventerà attiva e la si potrà prendere, per andare a casa e terminare il livello. Hai solo 60 secondi per terminare il livello…
0
343
Swag Man
Un gioco molto simile al “vecchio” Pacman, dove devi muovere questo simpatico signore all’interno del labirinto, con lo scopo di collezionare i palloncini rossi. I palloncini sono tenuti da dei brutti teschi e l’unico modo per prenderli, senza farsi male. Toccando i teschi difatti si perde una vita e l’unico…
0
333
Crazy Digger 2
Un gioco di abilità in stile Pacman, dove comandiamo una faccina rossa affamata di gemme rosa. I pericolosi mostri che ci vogliono mangiare non mancano e dovremo evitarli o eliminarli, facendo cadere loro in testa, i blocchetti blu. Obiettivo del gioco è quello di non farsi prendere dai mostri verdi…
0
383
Goldwell
Hai avuto i permessi per trivellare questa miniera con il tuo braccio robotico. La miniera è piena di pepite d’oro, ma anche di pericolosi animaletti che divorano il metallo. Un loro morso alle tubazioni e si perde una vita. Viceversa, come in stile Pac-Man, con la punta “mangereccia” del braccio,…